Sulmona, nasce “Il Sicomoro”: un centro di aiuto al singolo, alla coppia e alla famiglia

Nel mese di gennaio è stato inaugurato presso il Centro Pastorale Diocesano in Viale Roosevelt 10 a Sulmona “Il Sicomoro”, un centro di aiuto al singolo, alla coppia e alla famiglia.

La Diocesi, infatti, soprattutto in questo particolare momento storico, vuole essere concretamente vicina a tutti coloro che vivono un momento di difficoltà, mettendo a disposizione dei professionisti della relazione d’aiuto.

Alcuni operatori, formatisi presso la scuola per Consulenti della Coppia e della Famiglia del CISPeF di Frosinone, in collaborazione con il Consultorio Familiare Anatolé  di Frosinone, offrono un servizio gratuito di ascolto, sostegno e accompagnamento, con le metodologie della Consulenza Familiare.

La Consulenza Familiare può essere definita come una relazione d’aiuto che viene fornita al singolo, alla coppia o alla famiglia attraverso un sostegno circoscritto a problematiche del presente, con l’obiettivo di mobilitare le risorse interne ed esterne per le soluzioni possibili.

In questo periodo il servizio è garantito tramite consulenze online per tutti coloro che ne faranno richiesta.

Per tutte le informazioni o per chiedere un incontro, si può telefonare al numero 351-7535535 il lunedì dalle 10:30 alle 12:30, il martedì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30, il sabato dalle 10:30 alle 12:30 o scrivere una mail all’indirizzo: sicomorocentrodiaiuto@gmail.com