Ambiente, anche L’Aquila ricomincia da 3

Ventesima uscita per la campagna ecologica dell’associazione “Ju Parchetto con Noi” presso il parcheggio antistante la Galleria Vinci (zona Farmacia Comunale Pettino) in occasione dell’iniziativa nazionale “Ricomincia da 3”, alla quale hanno aderito 24 città di 14 regioni d’Italia.

L’evento intende promuovere un comportamento individuale e di gruppo attento nei confronti dell’ambiente. Durante la manifestazione sono state invitate le persone a raccogliere almeno 3 pezzi di plastica da terra e riciclarli, documentando l’azione attraverso i propri social media e rilanciando le foto con l’hashtag dell’evento #RicominciaDa3 e #Prendi3.

“Una mattina fortemente simbolica e significativa volta alla sensibilizzazione al corretto utilizzo della plastica oltre che alla pulizia dei luoghi pubblici”, dicono gli organizzatori che ringraziano i ragazzi di Special Olympics Team L’Aquila e del Punto Luce L’Aquila, tutti i volontari presenti nonostante il caldo, l’ASM L’Aquila che si occuperà del ritiro e dello smaltimento dei rifiuti e il Settore Ambiente e Protezione civile del Comune dell’Aquila che ha sostenuto l’iniziativa.