Lotta tumori al seno, al via campagna della LILT

Con un’iniziativa ideata e promossa dal fotografo Antonio Oddi, la Lilt (lega italiana lotta tumori) della Provincia dell’Aquila da il via il 1° ottobre alla campagna di sensibilizzazione per sconfiggere il tumore al seno.

A ricordare l’importanza della prevenzione saranno delle cartoline che verranno distribuite nei luoghi maggiormente frequentati, su cui spicca il volto sorridente di due bellissime ragazze Giorgia Farina e Giada Panella, fotografate da Antonio Oddi che con l’indice rivolto verso un pubblico immaginario invitano tutti a fare prevenzione lanciando un messaggio di speranza per sconfiggere il tumore.

Il progetto ha lo scopo di diffondere e divulgare il concetto di prevenzione oncologica e far capire l’essenzialitá di sottoporsi a visite periodiche di controllo. Il presidente chirurgo e senologo Antonio Addari e le volontarie impegnate in altre iniziative che avranno luogo durante il mese di Ottobre e dedicate alla “Campagna nastro rosa” relativa alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla mammella, ringraziano gli sponsor e tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo alla realizzazione del progetto.

Per info e viste sede L’Aquila via Antica Arischia tel 389-5951070 sede Avezzano Via Veneto 58 tel 347- 9864439.