“Notte nera a Castel di Ieri”, al via la VII edizione

la Notte Nera –  l’evento organizzato dalla Pro Loco “La Torre” di Castel di Ieri – giunge al suo settimo anno.

La ricorrenza  viaggia sull’antico calendario agrario in concomitanza con la festa del capodanno contadino, ‘Captiemp’, che oggi i più chiamano Helloween, i cui simboli conosciuti da tutti appartengono alla nostra tradizione più antica.

Ai visitatori sarrano offerti non solo scenari da brivido ma anche la possibilità di visitare luoghi ricchi di storia e cultura: per la prima volta infatti sarà possibile visitare la Torre Normanna, appena restaurata, assieme al Sito Archeologico e all’eremo della Madonna di Pietrabona, antico sito dal retrogusto gotico dove l’atmosfera che si respira è a metà tra misticismo e magia.

Ma le novità non finiscono qui. le attività proposte non aspetteranno le tenebre della notte ma vi offriranno l’opportunità di asssaporare il tenero calore di fine ottobre con una passeggiata all’insegna dei “doni dell’autunno” e di godere del tramonto dai panorami del centro storico durante il trakking urbano.

Dopo una bella camminata in cima al borgo sarà possibile rifocillarsi con dell’ottima pizza cotta presso l’antico forno a legna comunale, finalmente restaurato, e con i consueti panini con porchetta, castagne, vino e vin brulè, il tutto allietato da dell’ottima musica.