A Carsoli ADA e CRi distribuiscono pacchi alimentari

Un sostegno alle famiglie in difficoltà. Questo il messaggio che l’Ada Abruzzo, nell’ambito del progetto “Generazioni sostenibili”, vuole lanciare consegnando pacchi alimentari alla Croce rossa italiana, comitato di Carsoli, da distribuire alle persone bisognose del territorio.

Il progetto vuole promuovere la formazione di una cultura della sostenibilità attraverso una fase di sensibilizzazione sul corretto utilizzo delle risorse naturali e alimentari con l’obiettivo di favorire un consumo sostenibile e responsabile in chiave intergenerazionale.

In tutta Italia le Ada territoriali che fanno parte della Federazione nazionale hanno organizzato eventi volti ad aiutare il prossimo. Domani toccherà all’Ada Abruzzo che ha scelto come punto di riferimento la Cri di Carsoli.
All’evento saranno presenti i referenti di Ada e della Croce rossa, i sindaci della Piana del Cavaliere, i presidenti delle Ada territoriali, il presidente nazionale Ada, Alberto Orangesm il progettista nazionale Antonio Zagari, Michele Lombardo segretario generale Uil Abruzzo, Monica Di Cola presidente Adoc Abruzzo, Annarita di Domenicantonio presidente Caf Uil Abruzzo, Germana Temporin segretaria regionale Uilp Abruzzo ed Eleonora Pensa, presidente Ada Abruzzo