Terremono in Turchia e Siria. Nasce a L’Aquila un’associazione di solidarietà con il popolo siriano.

L’associazione  si propone l’obiettivo di aiutare il popolo siriano, già martoriato da 12 anni di guerra civile e oggi più che mai impossibilitato a rialzarsi dopo il terribile sisma che ha causato oltre 41 mila vittime tra Turchia e Siria.

Il popolo siriano nello specifico è tagliato fuori da tutti gli aiuti internazionali anche e soprattutto a causa delle sanzioni americane e l’embargo a cui si attiene anche l’Unione Europea, con restrizioni talmente rigide che il Paese era allo stremo già da prima del terremoto

Come aiutare il popolo siriano? Attraverso azioni concrete, con donazioni di beni materiali o economiche finalizzate – queste ultime – esclusivamente all’acquisto di beni di prima necessità e/o al loro trasporto.

Di cosa c’è bisogno? Coperte, capi di abbigliamento e scarpe invernali, pannolini per anziani e bambini, assorbenti, medicinali, generi alimentari non deperibili, latte in polvere, prodotti per l’igiene della persona, torce solari, tende da campeggio, stoviglie e utensili da cucina.

Le donazioni in denaro possono essere effettuate attraverso bonifico sul conto corrente IT30O0832703602000000005374 BCC di Roma Agenzia 99 intestato a Associazione di solidarietà con il popolo siriano – causale – Donazione Terremoto Siria-Turchia 2023. Il centro di raccolta si trova in Via Rocco Carabba a L’Aquila; sarà presente nel posto per la raccolta il signor Hassan, reperibile al numero 338/9132393. La sede dell’associazione di solidarietà con il popolo siriano è a Bazzano sulla S.S. 17, contatti 380/1918423