Google per il no profit

Scadenza: Scadenza aperta

Ente: Google e TechSoup Global

Descrizione: Il programma Google no profit consente alle organizzazioni del Terzo Settore di accedere gratuitamente a diversi prodotti, servizi e strumenti a pagamento di Google. L’Ente collaboratore Teach soup si occuperà di accreditare gli enti no profit e convalidarne le richieste d’accesso al programma che permette di fruire delle opportunità Google.
Il programma prevede l’utilizzo gratuito di:

  •  Ad Grants: un pacchetto gratuito di online advertising con AdWords di un valore commerciale corrispondente fino a 10.000 dollari, che consente agli enti Non Profit di accrescere la loro notorietà e raggiungere nuovi segmenti di pubblico online attraverso la pubblicità Google.
  • Google Apps: utilizzo gratuito per le Non Profit della suite di Google Apps, che include strumenti di produttività e collaborazione come Gmail, Google Docs, Google Calendar, ecc, che riducono i costi associati alla tecnologia e incoraggiano la collaborazione.
  • YouTube for Nonprofits che offre gratuitamente alle Non Profit funzioni avanzate di gestione e promozione online per trarre il massimo vantaggio dal canale YouTube.
  • Google Earth per il sociale, che offre alle organizzazioni umanitarie e senza fini di lucro la conoscenza e le risorse necessarie per aumentare la visibilità della propria iniziativa, raccontandola attraverso Google Earth e Google Maps.

Beneficiari: Enti no profit Italiani.

Sito web