Newsletter del 27 febbraio 2025

Dal CSV

  • Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale
    Il CSV Abruzzo promuove la mostra “1914 – Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale” ideata da Antonio Besana. L’esposizione, nell’ambito del progetto “Scuola e Volontariato”, è allestita tra marzo e aprile nelle quattro province. Il 3 marzo l’inaugurazione a Pescara.
  • Scuola di Progettazione 2025
    Nell’ambito dell’offerta formativa 2025 del CSV Abruzzo, prende avvio anche quest’anno la formazione specialistica con la Scuola di Progettazione, un luogo di sviluppo di competenze e relazioni per gli operatori delle associazioni coinvolte nella gestione di progetti sociali.
  • Online l’offerta formativa del CSV Abruzzo per il 2025
    Fare formazione è una delle azioni che caratterizza la missione dei CSV, perché la qualità delle azioni dei volontari dipende innanzitutto dal cuore che contraddistingue l’attenzione ai bisogni delle persone e delle comunità del territorio, ma anche dalla conoscenza e dalla ordinata acquisizione delle competenze necessarie. Sul sito del CSV Abruzzo è possibile consultare l’offerta formativa del 2025.

Dalle Associazioni

Le ultime da Vdossier

  • Nadia Urbinati. Volontariato base della democrazia
    La docente di Teoria politica alla Columbia University è ospite del nuovo numero di VDossier attualmente in distribuzione per aiutarci a riflettere sul legame, esistente e vitale, tra tenuta dell’impegno civico e tenuta democratica.

L’agenda del CSV

  • 03/03/2025 – 1914. Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale – Inaugurazione della mostra a Pescara
  • 06/03/2025 – Scuola di Progettazione 2025 – Termine delle iscrizioni

Bandi

Seguiteci anche attraverso i nostri profili social: Facebook e Instagram