Il pomeriggio di giovedì 7 agosto, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, Officine Sperimentali riempirà il chiostro del Convento di Santa Chiara di Gagliano Aterno con un mercatino delle pulci.
Gli oggetti esposti (ri)prenderanno vita nelle mani e nelle case delle/i virtuose/i visitatrici/ori che li incontreranno, il tutto secondo il principio etico delle “tre erre” ovvero Riduci, Riusa e Ricicla, uno dei principi che Officine Sperimentali ha adottato come motto e come condotta di r-esistenza.
Il mercatino, dai prezzi etici e accessibili, diventa un luogo di incontro, un pretesto per parlare di ecosostenibilità, per fare rete e intrecciare relazioni.
L’evento è patrocinato dal Comune di Gagliano Aterno e dal Parco Regionale del Sirente Velino. Entrata libera.



