“Ad occhi chiusi!” Una degustazione al buio a favore del Centro Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona

“Ad occhi chiusi!” Degustazione al buio a favore del Centro Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona. Venerdì 7 marzo 2025 alle ore 19:00 presso Villa Giovina a Bagnaturo

In occasione della ricorrenza dell’8 marzo il Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona, insieme alla Horizon Service, promuovono una iniziativa benefica a favore delle donne vittime di violenza

 

Venerdì 7 marzo 2025 alle ore 19:00 presso Villa Giovina Country House in via Villa Giovina n. 38 a Bagnaturo si terrà l’iniziativa “Ad occhi chiusi!”, una esperienza sensoriale di degustazione al buio, con abbinamento cibo-vino, a favore del Centro Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona alla presenza del sommelier Ivan Giovannucci.

L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, è promossa dal Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona e dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale che gestisce il CAV “La Libellula”.

L’esperienza sensoriale ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei progetti rivolti alle donne prese in carico dall’équipe del Centro Antiviolenza; sono partner dell’iniziativa Villa Giovina Country House, la Cantina di vini Italo Pietrantonj di Vittorito, la Sezione Soci Coop Centro Italia di Sulmona, l’azienda di produzione tartufi I Tesori d’Abruzzo di Goriano Sicoli: questi fornitori hanno sposato sin dall’inizio lo spirito dell’iniziativa mettendosi a disposizione degli organizzatori e condividendone la finalità sociale in occasione della giornata simbolo della valorizzazione delle donne.

Insieme alla valenza simbolica dell’iniziativa, l’intento degli organizzatori e del sommelier Ivan Giovannucci – che coordinerà la serata – vi è la valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio.

Per ragioni organizzative si raccolgono sin da ora le adesioni alla degustazione che ha un costo di 25 € a persona, cifra che sarà interamente devoluta al Centro Antiviolenza grazie al sostegno delle imprese partner dell’evento.

La prenotazione può essere fatta inviando un messaggio WhatsApp o SMS al numero di telefono 347 1809769. È previsto anche un percorso degustativo analcolico.

“Ad occhi chiusi!” rientra in un cartellone più ampio di iniziative che si terranno dal 7 al 9 marzo a Sulmona, coordinate dalla Sezione Soci Coop Centro Italia della città e svolte in partnership con tante altre realtà del territorio, di cui presto verrà data notizia.