Buone prassi nelle radio di comunità, 180amici partecipa al progetto Erasmus Plus “Social Empowering Radio”

L’associazione “180amici L’Aquila”, da oltre 10 anni attiva sul territorio per la tutela dei diritti dei cittadini nella salute mentale, annuncia la partecipazione al progetto Erasmus Plus “Social Empowering Radio” che mira, attraverso lo scambio di gruppi di lavoro di provenienza italiana, tedesca e finlandese, alla costruzione di buone prassi nelle radio “di comunità” destinate a giovani e cittadini fragili in generale.

Dopo il primo scambio avvenuto ad ottobre, quando la delegazione italiana 180amici -insieme a quella finlandese- si è recata ad Halle (Germania) a conoscere Radio Corax, è venuto il momento per le altre due delegazioni europee di raggiungere la nostra città e fare “job shadowing” del lavoro di Radio Stella 180, la radio web della salute mentale che fa capo alla 180amici con i suoi programmi “180°” e “Sottosuono”.

I rappresentanti della Finlandia (Sosped foundation – Mieletöntä valoa (Epic Light)) e della Germania, sono giunti a L’Aquila ieri sera e si tratterranno fino a sabato 19 marzo: in questa settimana conosceranno la nostra città e tante realtà cittadine legate al mondo del volontariato, del sociale e della disabilità.
Questo il programma delle giornate. L’associazione sarebbe lieta se qualcuno volesse documentare quella che, siamo certi, sarà un’occasione irripetibile per la nostra città.

L’associazione “180amici L’Aquila” resta a vostra disposizione qualora voleste approfondire.

Info:
180amici L’Aquila: Associazione di cittadini per la tutela della salute mentale
tel. 3274181827 – 3661990081 – 3497974292 (Presidente)