“Il Volo del coleottero”, da ottobre ripartono i corsi di teatro e arti creative

Da ottobre ripartono i corsi di teatro e arti creative – Comunicato Stampa

Dopo un’estate densa di attività e spettacoli, da ottobre Il Volo del coleottero è pronto a ripartire verso una nuova stagione di corsi di teatro e arte creativa.

Quest’anno tante novità e nuove proposte riempiranno le sale di SPAZIO teatro e arti creative, il centro culturale gestito dalla compagnia e nato per ospitare attività culturali e artistiche, un luogo dove è possibile creare momenti di riflessione, conoscenza, incontro e crescita culturale.

L’offerta didattica è articolata in fasce di età: il laboratorio teatrale per adulti e per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani; inoltre sono previste tante novità a partire dal progetto denominato “Il sabato dello Spazio”, una serie di attività creative e di spettacoli destinati ai bambini dai 4 ai 10 anni, che si svolgeranno il sabato mattina.

Un’altra novità è rappresentata dal progetto “ACADEMY”, un corso di formazione e di specializzazione per attori dai 18 ai 25 anni con l’intento di formare una compagnia stabile; inoltre SEMINARI e CORSI di yoga, musicoterapia, storie in inglese, educazione vocale, scrittura creativa, doppiaggio, mimo, storia del teatro e delle arti. Tutti i corsi saranno tenuti da professionisti dei vari settori.

“Vorremmo che SPAZIO diventasse un luogo di riferimento culturale, un posto aperto e accogliente dove sentirsi liberi di scoprire, studiare e confrontarsi attraverso l’arte e la cultura in tutte le sue forme. Abbiamo scelto di lavorare in questo territorio con il preciso intento di creare un legame autentico con le persone e formare una comunità, distruggere le distanze, conoscere, osservare e riflettere sulla realtà, per ricostruirla e ricrearla. Favorire questo incontro e guidarlo è il nostro lavoro di operatori culturali, vogliamo creare legami e ritualità, per costruire una comunità che agisce e reagisce, vogliamo essere portatori di un risveglio personale, culturale, lo faremo lavorando sulla capacità di ascoltare, di lavorare in gruppo, collaborare, sperimentando, studiando, provando, facendoci domande, scoprendo il valore dell’altro, dei suoi e dei nostri tempi. Eserciteremo la memoria e la pazienza; la scoperta e la ricerca di nuovi punti di vista. Indagheremo le possibilità espressive di corpo e voce. Siamo molto fieri e felici di poter ospitare colleghi provenienti da diverse esperienze artistiche sia in ambito nazionale che internazionale.” (Francesco Sportelli e Alessia Tabacco, direttori artistici)

Le attività partiranno da ottobre. Le iscrizioni sono aperte e per i nuovi iscritti è ancora possibile prenotare la propria lezione di prova. I corsi sono a numero chiuso e i posti sono limitati. I corsi si svolgeranno presso SPAZIO teatro e arti creative in via delle Olimpiadi 2C ad Avezzano (zona Borgo Pineta) Per informazioni: 349.6057192 spazio@ilvolodelcoleottero.it

Locandina