Incontro a 6 zampe: un evento benefit della Lega del Cane di L’Aquila

Si svolgerà il prossimo sabato 21 maggio, dalle 9.00 alle 13.00, nella cornice del Rifugio Cuccefelici della LNDC di L’Aquila, l’Incontro a 6 zampe, evento benefit a sostegno delle attività dell’Associazione: un’intera mattina all’insegna delle attività assieme ai nostri amici con la coda.

Cristian Evangelista, Istruttore cinofilo SIUA, tecnico Mobility Dog FICSS e Dogtrainer LNDC, farà una valutazione dei cani iscritti e darà al binomio gli strumenti per lavorare e divertirsi insieme.

Uno dei focus su cui da sempre Lega del Cane si è soffermata è quello di una conoscenza approfondita dei nostri amici animali: solo conoscendoli, infatti, è possibile ripristinare un corretto rapporto uomo-cane e prevenire fenomeni dannosi come quelli del randagismo o peggio del maltrattamento.

Questa giornata vorrà essere un punto di inizio per dare corretta informazione ai cittadini che vorranno prenderne parte: sarà l’occasione, inoltre, per visitare il Rifugio e conoscere da vicino le attività dell’Associazione.

L’evento è a numero chiuso, ma aperto agli uditori: sarà possibile iscrivere 3 binomi (cane/proprietario). Il costo previsto è di 35,00 euro a binomio e 5 euro per gli uditori. L’intero ricavato verrà devoluto all’Associazione per la quotidiana assistenza agli ospiti del Rifugio e per le attività sul territorio a contrasto del randagismo.

Per l’iscrizione è necessario inviare foto e informazioni sul cane (sesso, età, taglia e breve descrizione sul carattere) all’indirizzo info@cuccefelici.com entro il 20 maggio.

Per qualsiasi informazione: 329.9064859.