L’Aquila, l’associazione “mano nella mano” dona un cavallo a centro autismo

L’associazione “Mano nella Mano” si è resa protagonista, in questi giorni, di un gesto di grande importanza sociale. Ha effettuato una donazione per l’acquisto di un cavallo, presso il Centro Ippico Aterno 2, da mettere a disposizione dei ragazzi della “Casa di Michele” (centro che si occupa di autismo): l’ippoterapia, infatti, è una cura importante per aiutare i ragazzi autistici.

Bruno Gigante, attuale Presidente dell’associazione, e gli altri soci Luciana Placidi, Elena Rega e Adriano Moretti, hanno seguito (e voluto) questo progetto.

“L’idea sarebbe stata accolta anche dalla nostra Loredana”, ha dichiarato Gigante ricordandone la grande forza di volontà e l’impegno. “Il cavallo si chiama Top Jag Frost ma ci piace considerarlo come un sogno donato a bambini e ragazzi “speciali”. Le persone che hanno aiutato (e aiutano) l’associazione Mano nella Mano, attraverso donazioni dirette e/o 5 per mille, sappiano che i loro contributi saranno utilizzati per migliorare la vita di bambini e ragazzi meno fortunati.”

L’Associazione Mano nella Mano Onlus nasce, all’Aquila, nel 2017. Le finalità che si propone riguardano l’inclusione attraverso lo svolgimento di attività rivolte prevalentemente a bambini e adolescenti affetti da disturbi autistici. L’Associazione è stata fortemente voluta dalla Dottoressa Loredana Berrichillo (primo Presidente), purtroppo venuta a mancare prematuramente nell’ottobre del 2017.