Officine Sperimentali: una stagione piena di eventi

Il primo in programma si terrà nel borgo di Gagliano Aterno (AQ), alle pendici del Sirente. Un laboratorio teorico e pratico, dal riconoscimento alla tavola, e con grande fantasia e gusto si creerà un menu completo a base di erbe spontanee delle tre stagioni con tre incontri di sabato: il primo il 14 maggio per celebrare la primavera, il secondo il 02 luglio per introdurre l’estate e il terzo il 1° ottobre per ben augurare l’inizio della stagione autunnale. Gli incontri saranno tenuti da Daniela Di Bartolo, La cucina selvatica di RESISTENZA  di primavera, dalla raccolta alla tavola.  Si proseguirà poi, il 21 maggio, accompagnati sempre da Daniela Di Bartolo, con Per Erbe e Stati d’animo , una lenta passeggiata nel luogo magico della Riserva Sorgenti del Pescara a Popoli (PE) discorrendo di piante ed erbe che incontreremo tra Cielo, Terra e Acqua, che qui risorge dalla terra stessa. Usi, cure e leggende.

Fuori regione, tra Paestum e Velia (SA), Danzando le dee e gli dei, nel rito della guarigione e del benessere dal 2 al 5 giugno, Officine Sperimentali offre la possibilità di conoscere le meraviglie della costa cilentana, di entrare in contatto con la magia della terra insieme a Antonietta Di Sessa, in arte Aradia, compositrice e suonatrice di arpa onirica, Rossella Frozza, operatrice di Biodanza e di Armonia in movimento, Daniela Di Bartolo, raccoglitrice di erbe, ricercatrice iero- ed etnobotanica, Donatella Vitale, coach olistica, pratica ipnosi regressiva, Maria Maura Lisanti, guida archeologica, Maria Bellelli, raccoglitrice di parole e proprietaria della Casa del Geco. Un evento ricco, incantevole in una terra altrettanto magnifica.

Tornando in Abruzzo ancora a Gagliano Aterno il 12 giugno Officine Sperimentali con Maura Colamartini, tecnica della Riabilitazione Psichiatrica e istruttrice Mindfulness, una novitá Arteterapia erboristica dalle piante alla psiche e dalla psiche alle piante .

Ci spostiamo poi nel pescarese, il 19 giugno Officine Sperimentali propone L’UOMO E LA DONNA CHE SONO IN TE – un’esperienza collettiva di integrazione creativa , insieme a Dunya Eleonora Di Federico, psicologa e formatrice Mindfulness Psicosomatica PNEI, che farà incontrare, e conciliare, l’uomo e la donna che sono in noi.

A seguire, il 9 e 10 luglio a Gagliano Aterno, Seminario di COSTELLAZIONI FAMILIARI  insieme alla Counselor Trainer Costellazioni Familiari Maria Teresa Di Francesco.

Agli eventi già in programma vanno aggiunti quelli in fase di organizzazione e che a breve saranno pubblicati sul sito www.officinesperimentali.com.

Un calendario ricco, colorato e gioioso che colloca, come sempre, l’offerta di Officine Sperimentali tra le più interessanti in circolazione.