Azioni antiviolenza: gli sportelli di Nova Civitas

Le scarpe rosse che campeggiano sul sito dello Sportello Antiviolenza L’Abbraccio dell’Associazione Nova Civitas OdV-ETS parlano chiaro: la prevenzione è fondamentale anche e soprattutto quando si parla di violenza.

L’associazione Nova Civitas, nata a Silvi Marina (TE) nel 2004, si è sempre occupata di tematiche sociali, ma dal 2020 ha incrementato le sue azioni di contrasto alla violenza di genere e alla violenza domestica. Su affidamento del Comune, oggi, gestisce lo Sportello Antiviolenza L’Abbraccio, che offre accoglienza da assistenti sociali, mediatori familiari e linguistici, psicologi, avvocati ed educatori, garantendo anche un servizio di consulenza legale e psicologica.

Informazione, sensibilizzazione e prevenzione su tutti i temi che riguardano le persone. Le attività dell’Associazione si sono sempre concentrate attorno a quest’area, e con lo Sportello L’Abbraccio (via Piave 5, Silvi Marina) si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il territorio.

Lo Sportello Antiviolenza L’Abbraccio è aperto il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30, solo su appuntamento telefonico al numero 379 1685058.

Per maggiori informazioni:

https://www.labbracciocontrolaviolenza.it/  – info@labbracciocontrolaviolenza.it