Sono aperte le iscrizioni al 18esimo Corso base di Protezione Civile, organizzato dal Gruppo Volontari Protezione Civile Giulianova. Il primo incontro si terrà in sala Buozzi, a Giulianova, venerdì 28 febbraio alle 20:30.
Gli incontri sono completamente gratuiti. Previsto il rilascio di un attestato.
Sabato 15 febbraio i volontari saranno presenti tutto il giorno in Piazza Fosse Ardeatine con uno stand informativo; risponderanno a tutte le domande sul Corso e sulla Protezione Civile.
“Tutti i cittadini sono invitati a partecipare – commenta l’assessore alla Protezione Civile Lidia Albani – La cultura della Protezione Civile va tutelata ed il più possibile diffusa. Il senso civico trova in queste esperienze un prezioso canale di concretizzazione, nel segno della generosità e della solidarietà”.
“La cosa più bella che puoi fare per te è fare qualcosa per gli altri – sottolinea il presidente del Gruppo Mauro Iaconi – Lo abbiamo scritto sulla locandina perché siamo convinti che davvero l’impegno in Protezione Civile faccia bene anche e soprattutto a chi lo sceglie. Essere volontari significa aggiungere senso e contenuto al proprio quotidiano, rappresentando allo stesso tempo una risorsa indispensabile per la sicurezza della comunità locale e del Paese”.
Per registrarsi è necessario compilare il modulo disponibile su www.bachecaprotezionecivilegiulianova.blogspot.it
Per info:
333 111 88 20 (anche Sms o WhatsApp);
085 8021802
e-mail: procivgiulianova@tiscali.it