Venerdì 30 maggio alle ore 18:00, nella Sala Trevisan a Giulianova in Via Ruetta Scarafoni n° 3, il prof. Stefano Vicari, coordinatore scientifico del Centro di Ricerca della Fondazione Piccola Opera Charitas presenterà il suo nuovo libro: “Adolescenti interrotti. Intercettare il disagio prima che sia tardi”.
In questi mesi il prof. Stefano sta presentando con successo il volume in tutta Italia e ha tenuto particolarmente a includere anche Giulianova tra le tappe, proprio per il legame speciale che lo unisce alla Piccola Opera.
Tra i principali esperti italiani di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, Vicari unisce rigore scientifico, chiarezza espositiva ed empatia, offrendo a genitori, insegnanti ed educatori strumenti concreti per comprendere e affrontare il disagio adolescenziale. Il volume affronta con sensibilità e competenza i segnali spesso trascurati del malessere giovanile, proponendo strategie operative per prevenirli e intervenire con tempestività.
A dialogare con lui sarà la prof.ssa Caterina Provvisiero, dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Di Poppa-Rozzi di Teramo.
L’incontro rappresenta un’importante opportunità di formazione e approfondimento per chi opera nell’ambito dell’educazione, della cura e della relazione con gli adolescenti.