Uso sociale dei beni confiscati

Lunedì 14 marzo p.v., alle ore 17.00, presso la sala Cascella della Camera di Commercio in Piazza G.B. Vico a Chieti, si terrà un incontro pubblico per parlare dell’uso sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
Promossa e organizzata dal presidio Libera Chieti Attilio Romanò e patrocinata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Chieti, l’iniziativa si inserisce nell’ambito della comune progettualità tra LIBERA e le Istituzioni al fine di proseguire e consolidare il discorso pubblico sulla riqualificazione dei beni confiscati come una delle leve principali dei processi di sviluppo locale, nel solco di un percorso di sensibilizzazione che l’Ordine professionale e LIBERA Associazione hanno avviato insieme nel territorio.
L’incontro ha l’obiettivo di condividere le buone prassi al servizio del recupero, della salvaguardia e della valorizzazione dei beni confiscati, a beneficio dello sviluppo sociale ed economico, della legalità e della tutela del territorio come bene comune.