Arterie: laboratorio di teatro e movimento scenico per adulti

Il laboratorio per adulti è aperto a tutti coloro che abbiano voglia di approcciarsi all’arte del teatro e movimento scenico o che comunque abbiano esperienze pregresse.
E’ il luogo ove le diversità costituiscono un punto di forza, un valore aggiunto, sia per la crescita artistica, sia della persona in senso ecologico. Attraverso il teatro avremo anche occasione di riflettere anche sul reale che muta ed è in trasformazione.
Il metodo di lavoro, come è consuetudine nella tradizione formativa di Arterie, sarà quello della scuola teatrale russa, sarà attivo e in ensemble.
L’approccio testuale è quello del metodo “dell’analisi-azione” ideato dalla regista russa Marja Knebel, ripercorrendo poi le tecniche di lavoro sviluppate dai pedagoghi del ‘teatro-vivo’ russo.
Training, analisi e improvvisazioni gli strumenti da cui partiremo. Di qui esploreremo anche le declinazioni possibili della messa in scena attraverso il lavoro su: dialogo, monologo, principio di composizione, la de-costruzione della parola e del suono, il movimento coreutico e basi di teatro-danza, mise-en-espace.
Le lezioni saranno tenute da Monica Ciarcelluti, regista e attrice di Arterie che all’occasione potrà essere affiancata da altri attori e danzatori di Arterie per potenziare e sviluppare alcune specificità.

EVENTO FACEBOOK
https://fb.me/e/3DJh5rNYi

Lezione prova aperta
Giovedì 27 ottobre presso lo Spazio Matta, via Gran Sasso 57 Pescara
Le altre lezioni si terranno prevalentemente
Lunedì sera dalle 19.30 alle 21.00
Info ed iscrizioni
formazione@arterie.theater – 320 4428086
Quota mensile: 60 euro
Iscrizione: 15 euro