27 maggio, ore 18.00: prima #pillolaformativa del CSV Abruzzo

Il progetto “Animazione digitale” entra nel vivo con la prima delle Pillole formative, un ciclo di appuntamenti tematici aperti a tutti, tenuti da esperti di settore e trasmessi in diretta sulla pagina Facebook del CSV Abruzzo.

Gli incontri si terranno ogni quindici giorni e avranno una durata di circa quarantacinque minuti. Spazio dunque alle vostre domande, ai dubbi e alle richieste di chiarimento che potete inviare in diretta tramite i commenti Facebook.
La prima pillola è dedicata al tema
“Ripartire in sicurezza – Il volontariato si interroga”. Mercoledì 27 maggio alle ore 18.00

Interverranno il Presidente del Centro Servizi Casto Di Bonaventura e Marco Masci, esperto sugli aspetti organizzativi, gestionali, giuridici e statutari delle organizzazioni di volontariato, che illustrerà le corrette modalità di ripartenza per il mondo del Terzo Settore dopo il lockdown di questi mesi. Modera Michela Di Michele, consulente del CSV Abruzzo per le attività di comunicazione.

Nel corso della diretta saranno affrontati diversi aspetti, tra i principali:

  • quali enti possono riprendere le proprie attività
  • quali sono le corrette modalità di riapertura
  • le regole comportamentali da assumere
  • scadenze, proroghe e modalità di riunione, il documento sulla sicurezza e le necessarie integrazioni.

I successivi appuntamenti del ciclo  approfondiranno:

  • i bilanci degli Enti di Terzo Settore (10 giugno)
  • gli statuti delle organizzazioni dopo l’attuazione del Codice del Terzo Settore – Decreto legislativo 117/2017 (24 giugno)
  • le polizze assicurative per il Terzo Settore (8 luglio).

Le dirette del programma sono aperte a tutti: per partecipare è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook del CSV Abruzzo.