Impatto+ 2022 per progetti artistici o culturali sui diritti umani

Scadenza: 26 ottobre 2022

Ente: Gruppo Banca Popolare Etica

Descrizione:

Il nuovo bando Impatto+, lanciato da Banca Etica ed Etica Sgr per cofinanziare in crowdfunding – in collaborazione con Produzioni dal Basso e grazie al Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica SGR – la creazione e diffusione di prodotti e servizi artistico-culturali capaci di promuovere i diritti umani, sociali e civili di tutte le persone.
Saranno selezionati i progetti valutati come maggiormente capaci di promuovere la tutela e la consapevolezza dei diritti umani, nella loro accezione più ampia di diritti civili, politici e sociali. A titolo esemplificativo, saranno oggetto di selezione progetti artistici e culturali sui diritti delle donne, dell’infanzia, della terza età, della comunità LGBTQIA+, delle persone diversamente abili, dei lavoratori oggetto di sfruttamento, dei migranti.

Beneficiari: 

Il Bando è destinato ad enti e organizzazioni (tra cui associazioni, ONG, enti del terzo settore, organismi di volontariato, società cooperative, imprese sociali) con sede nel territorio nazionale e con progetti da svolgersi in Italia.

Sito web