Bando Fondazione Tercas, prorogato al 16 aprile il termine per la presentazione delle domande

A causa dell’incendio che ha colpito il 10 marzo scorso a Strasburgo i Data Center di OHV, è attualmente interrotta la funzionalità della piattaforma a disposizione dei soggetti interessati a presentare idee progettuali per il Bando Volontariato.

Il Server della Fondazione si trova in un Data Center non danneggiato dall’incendio e tuttavia spento per ragioni di sicurezza. Quindi nessun dato è andato perso. La piattaforma dovrebbe tornare operativa a partire dal 22 marzo prossimo, pertanto il termine per la presentazione delle Domande (esclusivamente On Line) relative al Bando Volontariato è stato prorogato fino alle ore 12 del 16 aprile 2021.

Il bando relativo al settore volontariato, filantropia e beneficienza intende raccogliere idee progettuali di particolare rilevanza sociale, in grado di dare risposte immediate rispetto ai bisogni rilevati sul territorio nonché di valorizzare le relative risorse ed, eventualmente, contribuire anche alla creazione di nuove opportunità occupazionali, con attenta valutazione in merito alla sostenibilità finanziaria ed alle garanzie sulla continuità gestionale delle iniziative per le quali la Fondazione è chiamata a sostenerne lo start-up.

In particolare, le proposte dovranno riguardare iniziative prive di finalità lucrative, da realizzarsi o avviarsi nell’anno 2021 nel territorio della Provincia di Teramo, volte al perseguimento di diversi obiettivi tra i quali: il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie; il sostegno alla fascia di popolazione economicamente più debole, in particolar modo in relazione ai bisogni primari; la prevenzione del disagio di minori e giovani; il rafforzamento dell’integrazione e dell’erogazione di servizi e interventi socio sanitari a favore di soggetti in condizione di disagio fisico, economico e/o sociale.

Questi ed altri obiettivi sono individuati nel Bando che è possibile consultare sul sito internet della Fondazione Tercas.