1 settembre: GIOCHI SENZA BARRIERE

Sedici associazioni in “gara” per mostrare la bellezza del vivere e gioire insieme. A Teramo torna “Giochi Senza Barriere”, la tradizionale festa in piazza tra sport, giochi, musica e balli.
Le associazioni di persone disabili della regione Abruzzo si ritroveranno giovedì 1 settembre alle 20.00 a Teramo in piazza Martiri della Libertà  per vivere una serata di solidarietà, risate, giochi, amicizia e sport.

Nei giochi e nei balli si alterneranno i ragazzi di Fondazione Anffas Onlus Teramo, Anffas Lanciano, Associazione Senza Barriere, AISM, Associazione Sordi Italiani (ASI), Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI), Associazione “Dalla Mia Parte”, ANIEP, Autismo Abruzzo Onlus, Aps “OLTRE”, POLIS Cooperativa Sociale, Associazione Italiana Persone Down (AIPD), AIDO, ANED, Caleidoscopio e Fondazione Piccola Opera Charitas.

Da “Sarabanda Revival” alla “Cocomerata a tempo”, dallo “Showdown” a “La mummia”, “Diamo un calcio al virus” e “Palla Vincente”, dalla “Corsa dei bicchieri” alla “Palla al cucchiaio”, il “Gioco delle coppie”, “Passa la notizia” e la “Staffetta di palloncini”, dal “Bidone Mangiapalline” al “Semaforo Verde” passando per momenti di danza, ginnastica artistica, flash mob e tanto altro. L’evento si snoderà sul filo del divertimento e dello svago, fornendo allo stesso tempo spunti di riflessione per tutti quelli che prenderanno parte alla serata.

L’iniziativa è promossa dal CSV Abruzzo – Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo insieme a Comune di Teramo e Prefettura di Teramo, è patrocinata dalla Fondazione Tercas e registra inoltre la collaborazione del CSI (Centro Sportivo Italiano) di Teramo, del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), del Comitato Italiano Paralimpico – Comitato Regionale Abruzzo e dell’Associazione Zupirù Clown che arricchirà la serata con gag, travestimenti e pillole di buonumore.

Collaboreranno inoltre la Croce Bianca di Teramo per gli aspetti sanitari e la CIVES (Protezione Civile) di Teramo sul fronte della sicurezza.

Alla consolle tornerà il DJ Daniel Marinelli. Condurrà la serata Luigiaurelio Pomante.

Scarica il_pieghevole  con i giochi, la storia e tutte le associazioni partecipanti.