Chieti si prepara ad ospitare un importante evento informativo dedicato al ruolo cruciale del caregiver nella sclerosi multipla. L’incontro, intitolato “Sclerosi Multipla: il Ruolo del Caregiver”, si terrà l’11 giugno presso la sede dell’Associazione “Camminando Insieme”, in Via Muzii, 6
L’evento, che si svolgerà dalle 17:00 alle 19:30, sarà moderato dalla giornalista Lilia D’Alesio e vedrà la partecipazione di esperti e testimonianze dirette.
Il programma prevede:
17:00 Benvenuto e introduzione a cura del Dott. Stefano Tumini, Presidente Kiwanis Chieti-Pescara G. D’Annunzio.
17:15 La Dott.ssa Giovanna De Luca, Neurologa Responsabile Centro Sclerosi Multipla Ospedale “SS. Annunziata” Chieti, approfondirà la conoscenza della sclerosi multipla.
17:45 Il Dott. Dario Maggipinto, Psicologo e Psicoterapeuta psicoanalitico, affronterà i risvolti emotivi del caregiving nella sclerosi multipla.
18:15 Marianna Cianciarulo, Presidente Provinciale Sezione AISM Chieti, presenterà il supporto offerto dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ai caregiver.
18:45 Seguirà un momento di condivisione di esperienze con il “Racconto di un viaggio” da parte di alcuni caregiver.
19:15 L’evento si concluderà con i saluti e la firma della carta dei diritti a cura di Marianna Cianciarulo.
L’iniziativa è realizzata con il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gode del patrocinio di Kiwanis Chieti-Pescara G. D’Annunzio e dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM).
Per maggiori informazioni e contatti, è possibile scrivere a aismchieti@aism.it o chiamare i numeri 3346459912 e 3351348177.