Venerdì 3 settembre alle ore 20,30 presso i giardini D’Avalos di Vasto si incontreranno numerose associazioni del terzo settore del per un dibattito con proiezione di video e interventi musicali. Lo scopo è evidenziare la risorsa del volontariato nel territorio del vastese, per un confronto e per evidenziarne e per facilitarne le peculiarità e le prospettive.
Alla base delle attività svolte durante l’estate vastese c’è il progetto regionale “Per te in Volo: PERsone, Tempo, Inclusione e VOLOntariato” che ha visto Ricoclaun come associazione capofila insieme a: Un Buco nel Tetto, Circolo Cb San Vitale di San Salvo, Amici di Zampa e Alzh-A La Vita, e la collaborazione dell’Avis Vasto, Anffas Vasto, Admo Vasto, Consulta Giovanile, FISA, Lory a Colori, Bottega Incontro.
Interverranno: Casto Di Bonaventura, presidente del Centro Servizi Volontariato dell’Abruzzo, Fabio Travaglini, responsabile Pmi, insieme alle associazioni Ricoclaun, Avis Vasto, Anffas Vasto, Admo Abruzzo, Buco nel Tetto, Amici di Zampa, Avi Alzheimer Vasto, Cb San Vitale, Arda, Lory a Colori, Vigili del Fuoco in Congedo, Aism, Horizont onlus, Amici della Casa Sant’Onofrio. Moderala giornalista Tiziana Smargiassi. Sarà presente il giovane pianista Emanuele Santoro.
L’ingresso è gratuito, ma solo su prenotazione e con green pass. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Pinacoteca di Palazzo D’Avalos e l’accesso sarà consentito solo ai primi 50 prenotati.