L’Associazione GAIA,  ha donato 10.000 euro alla ASL2 Lanciano Vasto Chieti per essere in prima linea nell’aiutare le strutture sanitarie ad affrontare l’emergenza Covid-19.

G.A.I.A è una associazione nata nel  2002, fondata a sostegno delle donne operate al seno: Le sua azione vede in primo piano l’opera di volontariato che viene svolta presso la clinica oncologica dell’ospedale “SS.Annunziata” di Chieti e presso i reparti di senologia,  ginecologia e oncologia dell’ospedale “G.BERNABEO” di Ortona .
Le volontarie sono presenti per ascoltare le problematiche delle signore che intraprendono questo difficile cammino, per condividere  dubbi, esperienze ed emozioni, per far acquisire la consapevolezza che dal tumore al seno si può guarire.
All’opera di volontariato si affiancano di volta in volta altre iniziative che portano al miglioramento dell’informazione e delle conoscenze in campo patologico, diagnostico e legislativo. Non ultime, le raccolte fondi e l’acquisto di materiali ospedalieri che è possibile visionare – per avere un’idea della quantità di lavoro svolto dalle volontarie –  presso il sito dell’associazione:

IL SITO ASSOCIAZIONE GAIA

LE DONAZIONI